Lettera di inizio anno del Dirigente Scolastico

Auguri di buon anno scolastico!

In  occasione  del  nuovo anno scolastico,  rivolgo il mio saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA, all’intera comunità scolastica e a tutti  gli  interlocutori  delle  differenti  realtà  istituzionali,  culturali e sociali del territorio  che collaborano con la  scuola  per  contribuire  al  suo  funzionamento  e  alla crescita educativa dei nostri ragazzi.

Alle studentesse ed agli studenti auguro un anno scolastico stimolante, ricco di successi, di gioia e entusiasmo nel socializzare e nell’apprendere. La nostra scuola sia per voi uno spazio aperto di cultura e competenza, presidio di legalità e di educazione alla cittadinanza.

Alle professoresse e ai professori auguro un anno scolastico ricco di  soddisfazione professionale, di  instaurare un dialogo educativo positivo con i discenti, di sperimentare sempre nuove e differenti  metodologie, di   creare un ambiente didattico innovativo per il successo formativo dei nostri alunni e delle nostre alunne.

L’augurio di una solida collaborazione professionale va al DSGA e al personale ATA di cui ho avuto già modo di apprezzare la competenza e ai quali rivolgo la promessa di consolidare una comunità professionale serena ed efficiente.

Un augurio particolare ai genitori, affinché siano guidati da uno spirito di corresponsabilità rispetto al comune obiettivo dell’educazione e della formazione dei loro figli.

Alle Istituzioni del territorio rivolgo un augurio che è insieme un invito alla collaborazione, creando  un  clima  sereno  di fattiva sinergia tra  tutte  le  componenti  della comunità  che, secondo il proprio ruolo  e in base alle proprie  competenze, sono chiamate a dare il loro  contributo  attivo  per  realizzare  lo  scopo  principale  della  nostra  istituzione: il successo formativo delle alunne e degli alunni che a noi sono affidati.

Dott. Martina Gado