Inaugurazione Mostra “Il fumo, la salute, l’inquinamento”
Giovedì 6 Marzo le ragazze e i ragazzi delle classi 3°M, 4°M (indirizzo moda) e 5°S (indirizzo socio-sanitario) hanno partecipato all’inaugurazione della mostra “Il fumo, la salute, l’inquinamento” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti e l’associazione Aquilante in collaborazione con l’ASL-AT e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti presso l’Ospedale Cardinal Massaia.
L’iniziativa, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione stimolando una riflessione consapevole tra le nuove generazioni sui gravi rischi del fumo e, per farlo in maniera attiva, ha coinvolto direttamente le ragazze e i ragazzi del nostro istituto. La mostra vede infatti esposte le opere realizzate dagli studenti dei corsi moda e socio-sanitario, tutte ispirate al tema della prevenzione del fumo e del tabagismo. Oltre ai disegni realizzati dai ragazzi del corso socio-sanitario, è possibile ammirare anche alcuni abiti sartoriali creati dagli studenti nei laboratori del corso moda.
Nel corso dell’evento, la Dirigente Scolastica Martina Gado e la Prof.ssa Antonella Marietta hanno sottolineato come i nostri studenti attraverso l’espressione artistica hanno saputo trasformare il tema attualissimo e delicato della prevenzione del fumo in un’occasione di riflessione collettiva. L’auspicio è che iniziative come questa possano contribuire a diffondere una cultura della salute e della responsabilità, aiutando i più giovani a compiere scelte più consapevoli per il loro futuro.
Notizie Tag pagina: Socio sanitario Castigliano A. Castigliano Mostra Salute Moda