Donacibo 2024

Si avvisano gli studenti che anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa del DONACIBO dedicata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado con lo scopo di far conoscere la realtà del bisogno locale, di promuovere la lotta allo spreco alimentare e di sensibilizzare alla cultura del dono e alla solidarietà. DONACIBO è un gesto nazionale promosso dalla Federazione Banchi di Solidarietà ed organizzato dal Banco Alimentare insieme al Banco di solidarietà “Rino ed Elsa Galeazzi” per la zona di Asti e provincia.

MERCOLEDI’ 13 e GIOVEDI’ 14 MARZO i ragazzi sono invitati a diventare loro stessi volontari e dunque a raccogliere a scuola alimenti non deperibili e inscatolarli; questi saranno ritirati dal personale del Banco Alimentare e i volontari del Banco di solidarietà li distribuiranno successivamente alle persone bisognose della nostra zona. Gli alimenti verranno raccolti nell’atrio dell’ingresso della scuola alla prima ora e in aula I-13 nelle ore successive.

Nella sede Salesiani – Oratorio Don Bosco la raccolta si terrà solo MERCOLEDI’ 13 MARZO

Gli studenti e i docenti del serale potranno lasciare i generi alimentari MARTEDI’ 12 e MERCOLEDI’ 13 in aula I-13

Tutti gli alimenti non deperibili sono graditi, ma in questo momento si ha particolarmente bisogno di: LATTE, OLIO, TONNO, LEGUMI, PASSATA DI POMODORO, CARNE IN SCATOLA, RISO.

Allegati

Donacibo-volantino.jpg

Donacibo-messaggio.jpg